Home / Nails Ostia / Nail art cos’è? Spieghiamo

Nail art cos’è? Spieghiamo

Nail art cos’è?

La Nail Art si è molto diffusa negli ultimi anni lanciando una tendenza straordinaria, che ha dato vita ad un settore in costante crescita, con tante novità sempre in evoluzione.

Originaria degli USA e molto diffusa anche in Giappone, anche in Italia (Italia Nails Art ) ha preso piede e sono tantissimi i centri estetici specializzati in questa tecnica, e numerosi i professionisti che si cimentano in questa professione per farne un’attività vera e propria.

Ma cos’è esattamente la nail art? Vediamo di saperne di più!

Nail art tecnica decorativa

Con il termine nail art si indica la lavorazione che viene eseguita sulle unghie dopo la ricostruzione. La tecnica include tutto ciò che riguarda le decorazioni sulle unghie, che vengono realizzate lasciando libero spazio alla fantasia e alla creatività. Con la nail art le donne hanno sempre unghia impeccabili, perfettamente curate ed estremamente femminili.

Valorizzare ed abbellire la mano con questa tecnica consente di ottenere risultati eccezionali e i più esperti riescono a realizzare delle vere e proprie opere d’arte anche in un pezzettino di unghia. La varietà delle decorazioni è infinita e vanno dalle più semplici alle più elaborate, studiate per occasioni importanti, e adattate anche al look.

Per feste, cerimonie, serate ed eventi speciali, la nail art rappresenta oramai qualcosa a cui non si può rinunciare, che aggiunge quel tocco di classe a qualsiasi outfit e rendere anche più belle e affascinanti.

nail art

Decorazioni infinite per la nail art

La nail art e la ricostruzione unghie, anche se sono due cose diverse, in realtà sono legate, in quanto per realizzare la prima occorre avere già eseguito la seconda. Cosa vuol dire? Semplicemente che per valorizzare la nail art e rendere più belle le unghie queste devono essere ben curate: per questo si procede alla ricostruzione unghie prima di eseguire la nail art.

Per quanto riguarda i tipi di decorazione sono davvero infinite e chi ha molta manualità può anche eseguirle a mano libera, mentre è possibile utilizzare delle mascherine da applicare sulle unghie per dipingerle e ottenere le forme desiderate. In alternativa, è anche possibile utilizzare delle applicazioni geometriche, floreali o di qualsiasi altra forma per decorarle, oppure ricorrere alla tecnica dell’aerografo.

Per impreziosire le unghie è anche possibile utilizzare applicazioni gioiello, brillantini, ristalli, di linee, scritte, di fantasia preconfezionate e incollate. Oltre alla scelta personale della decorazione glitter, pailettes, piercing, decorazioni 3D e molto altro. Per ottenere una nail art perfetta occorrono prodotti specifici ed è importante che siano di qualità elevata per avere un risultato duraturo e impeccabile.

Per poter effettuare le decorazioni occorrono pennelli, smalti di vario tipo, gel trasparenti e colorati, decorazioni varie, mascherine, aerografo.

Se ci si vuole cimentare personalmente nella nail art bisogna disporre di una buona manualità e anche di un pizzico di fantasia per ottenere delle creazioni particolari, ma per imparare la tecnica alla perfezione ci si può affidare a dei corsi di ricostruzione unghie che formano professionisti ad oc in grado di svolgere la nail art al meglio. I professionisti possono consigliare anche le decorazioni più adatte alle occasioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *